IL SUPERCONSCIO

Riprogrammare le credenze apre una connessione straordinaria con chi siamo veramente. Dialogare con il Superconscio è l’inizio di un viaggio straordinario

Il subconscio

Abbiamo capito fin qui che il subconscio non è altro che il database in cui sono contenuti tutti i programmi che agiamo quotidianamente. Non è un entità senziente, nè tanto meno sabotante, come spesso siamo portati a credere. E’ solo un contenitore di programmi, che ci offre l’opportunità di agire automaticamente, risparmiando tempo e energia. Con WonderMind, attraverso un semplice test muscolare, andrai sì a interrogare il subconscio, ma solo per verificare quali programmi sono installati e quali no. Come si fa sul disco fisso del nostro computer per verificare se esiste un file in archivio.

Nel constatare la natura meccanica del subconscio occorre però considerare che si tratta comunque di un ecosistema, in cui tutte le nostre credenze coesistono in modo armonico, garantendoci una vita in gran parte funzionale. Prima di intervenire sul sistema di credenze, diventa quindi importante comprendere se il cambiamento che vogliamo operare sulle nostre credenze sia compatibile con gli equilibri dell’intero ecosistema. Detta così sembra un compito assai arduo, ma in questo ci viene in soccorso un interlocutore a dir poco straordinario: il Superconscio.

Il Superconscio

Se il subconscio è un concetto conosciuto a molti, anche solo per sentito dire, il Superconscio è un’entità tutta da scoprire. Diciamo che se il subconscio rappresenta il disco fisso, il Superconscio rappresenta la nostra connessione alla rete. Connettendoci al Superconscio abbiamo accesso a un’intelligenza superiore, più ampia e consapevole, dotata di infinite potenzialità. Nel lavoro sulle credenze con Wondermind andiamo a interrogare anche il nostro Superconscio per chiedergli consiglio e per assicurare che il lavoro di riprogrammazione sia ecologico e sempre sostenibile per noi. Nessuna credenza viene riprogrammata senza il consenso del Superconscio. E’ il nostro Virgilio, un compagno straordinario in grado di aprirci le porte a un mondo sconosciuto e sorprendente.

Prenota una seduta di WonderMind