Ispirato alle grandi scoperte e consapevolezze della meccanica quantistica, della psicologia energetica, di insegnamenti extraterrestri e di millenarie tradizioni spirituali, Infinite Mind è uno strumento pratico e accessibile a coloro che cercano ‘il tassello mancante” per comprendere a fondo il funzionamento del Gioco che siamo venuti a sperimentare sul pianeta Terra. E per iniziare a giocare con gusto. Il metodo si struttura partendo da concetti chiave sulla natura “quantistica” e malleabile della Realtà.
Ognuno vive in una diversa Realtà
Le Credenze sono la Chiave
Il Disagio è il fedele alleato evolutivo
Dietro a Pensieri, Emozioni, Azioni si nasconde altro
Cambiare è un attimo
Ci spostiamo tra Realtà parallele
L’Osservatore modifica la Realtà osservata

Ognuno vive in una diversa Realtà
la Realtà non è uguale per tutti, Ognuno vive all’interno della propria Bolla di Realtà, dove si verifica solo ciò che è in linea con il sistema di credenze installate a livello subconscio. Ogni dettaglio della Realtà che viviamo è quindi un prezioso segnale di ciò che stiamo credendo inconsciamente. Imparare a decodificare quei segnali è l’inizio di un nuovo dialogo con la Realtà e con noi stessi.
↖
Le Credenze sono la Chiave
Ciò che crediamo a livello subconscio guida al 95% la nostra creazione di Realtà. Le credenze subconsce non si modificano automaticamente da ciò che pensiamo a livello conscio e continuano a determinare “segretamente” la nostra vita nonostante i nostri faticosi tentativi di evoluzione. Riscrivere le credenze distorte è un passo cruciale per riconnetterci al nostro pieno Potere di Manifestazione.
↖


Il Disagio è il fedele alleato evolutivo
Ogni evento o interazione che ci crea disagio è lo specchio di una credenza subconscia distorta che ci segnala così che siamo pronti a riscriverla per risvegliarci a una chiarezza mentale e alla nostra natura infinita. Usciamo così dall’illusione che la sofferenza sia la naturale conseguenza di una Realtà dolorosa, ma diventa un affascinante indizio per sciogliere convinzioni distorte.
↖
Dietro a Pensieri, Emozioni, Azioni si nasconde altro
I nostri pensieri, emozioni e azioni non dipendono mai dagli avvenimenti esterni, ma sono il riflesso del sistema di credenze individuale con cui decodifichiamo la realtà. Ogni credenza può essere riscritta. Quando la riscriviamo ogni emozione, pensiero o azione correlato si modifica automaticamente.
↖


Cambiare è un attimo
Anche il tempo è una credenza e il tempo necessario per trasformarsi è solo un’illusione. Quanto tempo credi sia necessario per cambiare? La rapidità del tuo cambiamento dipende da questa tua credenza, che, come ogni altra, può essere riscritta.
↖
Ci spostiamo tra Realtà parallele
Come ci suggerisce la Teoria del Multiverso, ciò che la mente ordinaria percepisce come cambiamento, è invece un incessante spostamento tra realtà parallele, simultanee e coesistenti, ognuna accessibile con un determinato sistema di credenze. Più il sistema di credenze è rigido, più le diverse realtà in cui ci spostiamo tenderanno ad assomigliarsi, creando una percezione di stagnazione. Quando riscriviamo le credenze, creiamo le condizioni per saltare (ecco perchè si parla di Salto Quantico) in versioni di noi e in versioni di realtà molto diverse da quelle precedenti. Questo è il fondamento di un’evoluzione personale accelerata, verso nuove parti inesplorate di noi.
↖


L’Osservatore modifica la Realtà osservata
Il lavoro sulle credenze permette di liberare il nostro punto di osservazione dalla gabbia del sistema di credenze. Questo processo di disidentificazione, ben noto a chi percorre sentieri spirituali di matrice orientale e non solo, sviluppa lo stato di Presenza e permette di innalzare il nostro punto di osservazione a un livello superconscio e non ordinario e dirigere ill nostro raggio di attenzione verso nuove inedite realtà, pronte a essere sperimentate.
↖
