C’era un tempo in cui, determinata a uscire da alcuni ‘sottoscala della vita’, leggevo libri su libri, frequentavo corsi di crescita personale… Per un attimo a volte mi sembrava di aver capito tutto e di aver chiarezza sui successivi passi da compiere e poi, poi niente, non cambiava niente. Le nuove consapevolezze sembravano dissolversi nel nulla o restavano confinate alla pura teoria, nessun cambiamento sensibile e io sempre un po’ più sfiduciata. Un muro di gomma che nel tempo stava erodendo il mio entusiasmo e la mia spinta verso la ricerca.

Ma il Processo stava lavorando a mio favore dietro le quinte, noncurante della mia disillusione, e un giorno arrivò la mia ‘civetta’, a recapitarmi la parola giusta al momento giusto. La sentii e per un attimo spazio e tempo si fermarono. Una parola già sentita altre volte, che però in quel preciso momento riecheggiò nella mia testa come a indicarmi il tassello mancante, la via d’uscita dal mio sottoscala: ‘Credenze subconsce’,
Da quel giorno è cambiato tutto.
Ringrazio ogni giorno quella ‘civetta’ che con quella parola mi ha invitato nella più grande delle Scuole di Magia, là dove si imparano i codici della creazione della Realtà. Là dove finalmente ti Ricordi il tuo infinito Potere.
