Reagire negativamente davanti a circostanze spiacevoli è solo una vecchia abitudine. Un’abitudine fatale però, perchè così facendo attraverso la nostra reazione sintonizziamo la nostra energia personale con lo stimolo esterno e cominciamo a oscillare alla sua stessa frequenza, in una spirale di infinito depotenziamento.
Alternative?
Reagire in modo non adeguato. Accogliere le circostanze fastidiose con entusiasmo, se non addirittura con un improbabile euforia, ci permette di sottrarci immediatamente al risucchio energetico e effettuare un sapiente intervento di messa in sicurezza del proprio equilibrio psichico e energetico.”Invece di paura sfoderare entusiasmo, invece di irritazione mostrare gioia,” dice Vadim Zeland nel Transurfing.
Può sembrare folle, perchè davanti ai vortici energetici siamo abituati a giocare al loro gioco. Provate invece a imporre il vostro gioco, un gioco che vi procuri piacere e leggerezza. Umorismo e paradosso saranno le vostre fedeli guide, per imparare a surfare anche le onde anomale.