COME RINGIOVANIRE A OGNI DELUSIONE

Ogni delusione è un gate verso il risveglio.
La delusione accade quando viene mancata una nostra aspettativa.
E una aspettativa è solo una visione semplificata e allucinatoria del futuro, un’illusione, che proiettiamo sulle persone o sulle situazioni intorno a noi per rassicurare la nostra mente egoica sul fatto che potremo restare per sempre ‘al sicuro’.

Gli amici resteranno sempre vicini.
Il fidanzato sarà sempre con me.
Il posto resterà fisso


Ma la Realtà ha per sua natura un altro compito nei nostri confronti: non di assecondare le nostre previsioni, ma di disattenderle, per mostrarci la rigidità delle nostre convinzioni subconsce che stanno dietro a queste aspettative, e per invitarci costantemente a espanderci.

Davanti a una ‘delusione’ abbiamo quindi due strade:

1. INVECCHIARE: Possiamo restare ipnotizzati dalla nostra visione immaginaria, accusando la realtà e le persone che la popolano di non essere all’altezza delle nostre illusioni e dichiarandoci irrimediabilmente delusi. Ci ostiniamo così nel resistere all’evidenza della realtà, proteggendo le nostre rigidità e aprendo le porte a un inesorabile processo di invecchiamento.

Oppure

2. AGGIORNARE: Possiamo riconoscere che la realtà non è più piccola, ma anzi moooooolto più grande delle nostre convinzioni, che sono poi all’origine delle nostre aspettative. Quando cambiamo prospettiva e comprendiamo che la realtà non ‘disattende’, ma ‘va oltre’ le nostre aspettative, usciamo dallo stato di delusione e entriamo nella dimensione della Curiosità. A quel punto non resta che scandagliare il ‘software’ delle nostre convinzioni subconsce alla ricerca delle credenze obsolete e apportare gli aggiornamenti necessari per accogliere e contenere il nuovo scenario, non più ‘deludente’, ma solo inaspettato. Possiamo approfittare così di ogni apparente delusione per restare freschi, fluidi e sempre aggiornati rispetto all’ultima ‘release’ della nostra Realtà. Un meraviglioso processo di Eterna Giovinezza.

La Realtà è sempre nostra grande fedele servitrice: ci indica tramite avvenimenti e ‘delusioni’ la prossima soglia da varcare, la prossima rigidità, il prossimo attaccamento da sciogliere. E considerato che rigidità e attaccamento sono proprio all’origine del processo di invecchiamento, è evidente la straordinaria opportunità evolutiva che si cela dietro a ogni nostra ‘delusione’: un viaggio inaspettato e di infinita bellezza. Un viaggio che ci chiama liberarci da quell’illusorio senso di impotenza per restituirci il ruolo di curiosi e abili hacker della nostra vita.

Smettendo di ‘resistere’, entriamo in una nuova prodigiosa frequenza che possiamo riassumere così:
‘Restituisco alla Realtà il diritto di manifestarsi come si sta manifestando e sono pronto ad Espandermi’.

Michela Bonelli

👉 In arrivo a Milano il prossimo corso di Infinite Mind ‘Trasforma le tue credenze subconsce e Crea la tua Realtà ‘



#InfiniteMind #tienilafrequenza #CrealaRealtà #creazionedellarealtà #sovranità

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...