La meravigliosa Meditazione a 6 Fasi di Mindvalley

Troppo bella per restare un esclusiva di chi capisce l’inglese, mi sono detta! Ed ecco qui la meditazione guidata di Mindvalley tradotta in italiano. E’ il risultato di anni di ricerca di Vishen Lakhiani, fondatore di Mindvalley. Si tratta di una formula unica che guida l’ascoltatore in modo sapiente attraverso una sequenza ravvicinata di “emozioni superiori”: Compassione, Perdono, Gratitudine.

La meditazione prosegue poi attraverso un esercizio di visualizzazione a breve e a lungo termine. Ideale da fare alla mattina, consiglia Vishen, appena svegli, quando il nostro cervello è ancora in onde alpha.

Il doppiaggio segue accuratamente i tempi della meditazione originale. Il ritmo delle istruzioni può sembrare rapido per certi certi versi, ma teniamo a bada l’ansia da performance e ricordiamo che l’obiettivo non è eseguire dettagliatamente le istruzioni ma darsi l’occasione, anche per pochi secondi, di contattare emozioni ad alta frequenza. Sarà come attivare un diapason al risveglio  che per il resto della giornata svolgerà, mentre  noi facciamo altro, la funzione di catalizzatore di stati emotivi e di eventi di pari frequenza. La ripetizione quotidiana farà il resto…

Per saperne di più, in inglese, ovviamente il migliore riferimento è https://www.mindvalley.com/learn-medi…

Per saperne di più in italiano ecco il mio video introduttivo:

Lascia un commento