Quella strana leggerezza di quando cade tutto a pezzi

Stiamo attraversando un periodo straordinario. Stiamo vivendo situazioni che mai avremmo pensato di vedere nella nostra vita. Ci troviamo pionieri di un nuovo scenario mai esplorato finora, dove le vecchie convinzioni, certezze, credenze premono per essere ridisegnate.

C’è chi in questi giorni sta lottando con le proprie credenze personali sulla democrazia, sul futuro lavorativo, sulla salute, sui diritti…

Ciò che ci aspettavamo, non c’è più. Ciò che pensavamo certo, non lo è più.

In questo straordinario momento, è evidente, siamo chiamati a lasciare andare. A farci leggeri. Leggerissimi. E anche se cadono pezzi grossi, giganti, che pensavamo strutturali per noi, per la nostra vita, ci sorprendiamo di essere ancora qui, vivi.

E ci rendiamo conto di essere Esseri Infiniti. Stiamo scoprendo di essere più Grandi. Più Grandi delle nostre aspettative e più Grandi dei nostri valori. Siamo pronti. Ognuno è pronto ad affrontare ciò che sta attraversando. Anche se crediamo e ci raccontiamo di non esserlo.

Siamo nel mezzo del guado. Nel periodo più buio dell’anno. Dove sentiamo ancora l’eco di ciò che era e non vediamo ancora l’altra sponda. Ci troviamo davanti a bivi, scelte inaspettate. E ci sentiamo sorprendentemente guidati da un potere dentro che non sospettavamo neanche di avere. Siamo Esseri Infiniti. Ce ne stiamo ricordando. E ora più che mai siamo chiamati a farne esperienza.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...