Lo sapevi che anche tu hai un amico invisibile? È un Pappagallo e siede stabilmente sulla tua spalla da quando sei nato. Continua a ripeterti all’orecchio le sue opinioni sulla vita e sulle persone intorno a te. Non smette mai di parlare: sussurra, pontifica, a volte grida, e negli anni a furia di sentirlo, hai cominciato ad ascoltarlo credendo che la sua voce fosse la tua.
E invece è la voce del Pappagallo, lui ripete solo vecchi nastri che ha registrato durante la tua infanzia, il più delle volte dai tuoi genitori, e te li ripropone tutta la vita come fossero verità indiscutibili.
Ma tu hai cominciato a credergli, pensando che quei pensieri che si affacciavano alla tua mente fossero i tuoi. Hai cominciato a lasciarti guidare da lui, pensando che lui fosse te.
E così spesso ti smarrisci. Dopo tanti anni di ‘scambio di identità‘, ormai sai bene cosa vuole lui, cosa piace a lui, cosa è importante per lui. Riguardo ai tuoi desideri invece, progressivamente ne hai perso traccia. Fino a sentirti profondamente disorientato.
Quella confusione è il magico segnale che ci indica che ci siamo pronti a farlo scendere dalla spalla e, osservandolo, risvegliarci dalla grande illusione.
Riconoscere la voce delle credenze subconsce è una via straordinaria per distinguere la Tua Voce, autentica, unica e infallibile.
Per saperne di più sul prossimo corso di Infinite Mind