Come succede che ci troviamo circondati ‘magicamente’ delle stesse dinamiche? Cambiamo situazioni, partner, lavori eppure ciclicamente tornano sempre i vecchi loop.
E poi arriva la Legge di Attrazione a dirci che siamo addirittura noi a creare la nostra Realtà. E lì il senso di frustrazione raggiunge il massimo, ‘cornuti e mazziati’.
È vero. Siamo maghi. Creiamo realtà ogni momento. Il punto è che non sappiamo come lo stiamo facendo. E cosi ci sembra che le cose intorno a noi succedano ‘per caso’ e ci sentiamo in balia degli eventi. Il vero ‘Segreto’ è che la realtà non la creiamo con i nostri desideri consci, ma con le nostre convinzioni subconsce, che sono il nostro filtro personale tramite cui selezioniamo inconsciamente gli eventi, le persone e le situazioni di cui ci circondiamo. Ecco perché la ‘nostra creazione’ è così lontana da ciò che desideriamo. Ecco perché tanta fatica e tanta frustrazione anche quando ce la mettiamo tutta. Ecco perché quella sensazione di fare un passo avanti e due indietro. Il conscio può poco senza il sostegno del subconscio.
Quelle convinzioni subconsce le abbiamo installate durante l’infanzia, ereditate da altri. Per questo non ci sostengono nell’esprimere il nostro Unico e pieno potenziale.
Riscrivere quelle convinzioni è il primo passo per iniziare a cambiare la nostra realtà personale in modo fluido e leggero. Riscrivere una credenza richiede pochi minuti ed è in grado di cambiare dinamiche cristallizzate da anni. Quando i nostri desideri consci e le nostre credenze subconsce sono allineate, la nostra vita si trasforma in Magia. E diventiamo finalmente Maghi consapevoli, di una realtà che smettiamo di subire e iniziamo a plasmare sapientemente. Credenza dopo credenza.